03mar

Sventato furto presso la ditta Campi a Ferrara

Sventato furto ditta CampiFurto sventato in via Diamantina, presso la Ditta Campi, grazie al pronto intervento delle Guardie di Corpo Vigili Giurati.
Ripercorriamo i fatti.
Il giorno mercoledì 25 febbraio 2015, alle ore 23:27, è giunta presso il Centro Operativo della Centrale di Vigilanza una segnalazione di allarme proveniente da un impianto installato presso la Ditta Campi, situata in via Diamantina a Ferrara.
Immediatamente le Guardie si sono recate sul posto e hanno provveduto all’ispezione e al controllo della struttura: sono risultati chiari segni di effrazione, la sbarra era stata forzata, un lucchetto tranciato e alcuni rilevatori di protezione manomessi.
Da un controllo effettuato all’interno non è risultato esserci nessuno e nulla è sembrato mancare; era presente un camion, che in seguito risulterà essere stato rubato da un’azienda di Voghera, usato come ariete di sfondamento per entrare nella struttura.
I ladri hanno creduto di essere riusciti a penetrare indisturbati nei locali, ma non hanno fatto i conti con il sistema di allarme installato, che si è prontamente attivato mandando subito la segnalazione alla Centrale Operativa e mettendo in moto le pattuglie; a quel punto i malviventi, essendosi accorti di aver fatto scattare l’allarme, sono fuggiti rapidamente prima dell’arrivo delle Guardie, abbandonando il camion rubato e ogni speranza di mettere le mani sulla refurtiva.
Successivamente sono intervenute sul posto le Forze dell’Ordine, che hanno raccolto segnalazione e denuncia.