18mag

Sventato furto presso F.P.I. (ex Romagna Ruote) a Ferrara

sventato-furto-romagna-ruoteFurto sventato in via CastelBolognesi, presso la Ferrara Produzioni Industriali (l’ex Romagna Ruote), nella zona della Piccola Media Industria, grazie alla segnalazione e al pronto intervento delle Guardie di Corpo Vigili Giurati.
Ecco un breve riassunto dei fatti.
Il giorno mercoledì 9 maggio 2015, alle ore 05:40, una Guardia Giurata che transitava nella zona di via CastelBolognesi per un normale controllo ha notato i movimenti sospetti di una persona all’interno della ditta.
La Guardia ha avvisato immediatamente i Carabinieri che, arrivati sul posto, hanno constatato che era in atto un tentativo di furto rivolto in particolare al rame dell’impianto elettrico: infatti la maggior parte dell’impianto era stato già tranciato e parzialmente caricato su di un furgone, successivamente abbandonato con il motore ancora acceso.
I ladri, accortisi di essere stati scoperti dalla Guardia Giurata e braccati dai Carabinieri, si sono dati alla fuga a piedi facendo perdere le loro tracce.
Ancora una volta dei malviventi si sono introdotti all’interno di un’azienda per rubare rame e altri metalli; sarebbe stato un ingente bottino (i ladri avevano infatti già tranciato e caricato più di una tonnellata di cavi di rame, per un valore di circa 100.000 euro) se non fosse stato per l’intervento della Guardia Giurata che ha vanificato i loro piani criminosi.