26apr

Parcheggi sicuri a Ferrara, stop agli abusivi e assistenza al cittadino

Parcheggi sicuri a FerraraDa oggi i parcheggi più importanti nel centro di Ferrara saranno più sicuri: Corpo Vigili Giurati (in collaborazione con Securiteam) ha vinto l’appalto per il servizio di controllo di alcune tra le principali aree di sosta del centro città, considerate più “calde” per il grande transito di cittadini e la posizione in zone nevralgiche.
Grazie a questo servizio (attivo di giorno e nelle notti “speciali”, con alta frequenza di parcheggio) si potrà sempre contare sulla presenza di un operatore e sull’occhio vigile del sistema di videosorveglianza.

Questo servizio nasce dalle continue lamentele di molti cittadini, infastiditi e spesso “aggrediti” con insistenza dai molti parcheggiatori abusivi. Le Guardie assisteranno i cittadini che dovessero avere bisogno di aiuto e avviseranno le Forze dell’Ordine nel caso di problemi. Grazie a questo servizio, i cittadini avranno sempre un operatore sul posto pronto a parlare con loro e ad aiutarli.

Parcheggi sicuri: dove e quando

Parcheggi sicuri
Il servizio prevede la presenza di Guardie nei principali parcheggi del centro: San Guglielmo e Diamanti (dove la presenza di extracomunitari e parcheggiatori abusivi è particolarmente aggressiva) sono presidiati costantemente, mentre Centro StoricoBeretta, Cortevecchia e Sacrati possono contare sulla presenza di guardie che fanno la ronda tra l’uno e l’altro.
Le presenze serali sono limitate ai mercoledì (particolarmente movimentati), agli spettacoli del Teatro Comunale e a tutte le occasioni straordinarie che lo dovessero richiedere.

Da oggi parcheggiare a Ferrara sarà più facile e sicuro!