08dic

Proteggi la tua casa a Natale

Proteggi la tua casa a NataleSono finalmente arrivate le festività di Natale e per molti di noi è arrivato anche il momento di concedersi un po’ di riposo, andando via per una settimana bianca in montagna, un periodo al sole dei tropici o semplicemente per qualche gita fuori porta. Felici noi, ma felici anche ladri e scassinatori che, approfittando della nostra assenza, possono agire indisturbati durante le vacanze natalizie.
Ecco qualche consiglio per proteggere al meglio la tua casa durante queste festività.

Chiudi sempre bene finestre e persiane, specialmente se si trovano al piano terra, e ricordati di controllare attentamente la porta di ingresso.

Ricorda che lasciare accesa una luce (o attivare un timer che la spenga e l’accenda automaticamente) può essere un buon deterrente, perché fa credere che in casa ci sia qualcuno anche se è vuota. Usa una lampadina a basso consumo per questo scopo.

Mai informare estranei sui tuoi piani vacanzieri o sulle assenze durante le festività natalizie (anche se si tratta di brevi periodi). Non pubblicare sui social network informazioni o fotografie mentre ti trovi lontano da casa; se vuoi condividere con gli altri le tue esperienze di viaggio, fallo una volta tornato a casa. Certamente è difficile resistere alla tentazione di far vedere agli amici gli splendidi paesaggi montani nei quali ti trovi, ma ricordati che i social network più famosi sono frequentati e scandagliati da persone che potrebbero approfittare di queste informazioni a tuo danno.

La migliore difesa resta sempre un sistema di antifurto che ti aiuti a controllare la tua casa durante le vacanze. Corpo Vigili Giurati provvede all’installazione di impianti di allarme di ogni tipologia e per ogni esigenza.
Il miglior regalo che possiamo farti è assicurarti che in questo modo la tua casa sarà sempre protetta e tu potrai goderti la tua vacanza assieme ai tuoi cari.

Perciò goditi un sereno Natale, alla protezione della tua casa ci pensiamo noi!